Sabato 9 luglio, concerto con musiche di Mozart, Debussy e Reinecke
Organizzata dalla Fondazione Giorgio Conti, apre sabato 9 luglio la stagione dei concerti 2016 di Palazzo Cucchiari. Le serate avranno inizio alle ore 21.00 e l’ingresso sarà gratuito.
Il primo appuntamento vede protagonisti Milena Vukotic (recitante), Mario Ancillotti (flauto) e Alessandro Marangoni (pianoforte) sul palco dei concerti di Palazzo Cucchiari andrà in scena “Parole in musica“.
Saranno eseguite musiche di Mozart, Debussy e Reinecke, accompagnate da alcune letture estratte dalle lettere giovanili di Mozart alla cugina ed al padre, da altre estratte dalla favola “Undine” di La Motte Fouquè, (di cui verranno letti degli estratti) che ripercorre la storia della ninfa dei boschi e del principe Huldebrand e dalle liriche di Pierre Louÿs che ispirarono a Debussy le Sei Epigrafi Antiche. Le letture e le esecuzioni musicali si intrecceranno fra di loro in un mix appunto di parole e musica. Il progetto nasce da un’idea di Mario Ancillotti, direttore artistico dell’intera programmazione.
Per informazioni: 0585/72355.