“Giuliano Vangi Una scultura per l’Ermitage” Venerdì 7 ottobre alle ore 17,30

Notizie

Venerdì 7 ottobre alle ore 17,30 a Palazzo Cucchiari, verrà inaugurata la mostra “Giuliano Vangi Una scultura per l’Ermitage”, che presenta una statua in bronzo dedicata a San Giovanni Battista ,( cm. 195x65x75) accompagnata da 16 disegni preparatori della stessa opera.

La mostra ideata dalla Fondazione Conti e curata da Massimo Bertozzi, consentirà di ammirare la scultura di Vangi prima della sua partenza per San Pietroburgo, dove entrerà a far parte delle collezioni del Museo Ermitage.

Acquisita a seguito della mostra “Giuliano Vangi Scultore”, che il museo ha dedicato all’opera di uno dei più prestigiosi artisti contemporanei, l’opera verrà collocata nella Sala della Scultura Italiana, dove accompagnerà le opere dei principali scultori italiani del Novecento, tra cui Giacomo Manzù, Francesco Messina e Marino Marini, ospitata nella nuova sede del Palazzo dello Stato Maggiore, dove è stata recentemente trasferita l’intera sezione del Museo dedicata all’Arte Moderna, dagli Impressionisti ai nostri giorni.

La mostra rimarrà aperta fino al 23 ottobre, ingresso gratuito

Orari di visita tutti i giorni la mattina dalle 10.00 alle 12.00 ed il pomeriggio dalle 16.00 alle 20-00 lunedì chiuso